Steatorrea

Buongiorno,
ho passato due anni soffrendo di crampi, diarrea alternata a stipsi, meteorismo ecc... Pochi mesi fa ho scoperto di essere intollerante al lattosio e da quando ho iniziato la cura posso dire di stare finalmente bene, tutti i sintomi sono scomparsi apparte le feci che molto spesso appaiono pastose, oggi ho notato che le feci galleggiavano (ieri sera ho bevuto delle bevande gassate), il colore era normale e anche l’odore, ma avevano dei pezzettini gialli in mezzo ma separabili dalle feci, essendo io ipocondriaco mi sono fatto prendere dal panico e l’unica cosa che ho trovato su google è la steatorrea, anche se toccando i pezzi gialli con uno stecchino ho notato che erano effettivamente duri e mi sono ricordato che ieri (sia a pranzo che a cena) ho mangiato patate.
Potrebbero essere semplicemente dei residui di patate e magari mi sto facendo dei problemi inutili?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si, si sta facendo problemi inutili come tutti gli ansiosi che interrogano il Dr. Google.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia