Mal di stomaco

Buonasera,
Da circa dieci giorni ho dolori di stomaco, soprattutto dopo i pasti.

Premetto che a gennaio 2021 ho fatto una esofagogastroscopia dove è emerso il cardias incontinente.
Non c'era presenza helicobacter pylori.
Esofago in condizioni normali così come l'intestino.
Presenza di bile nello stomaco.

Il mio medico di base mi ha prescritto gaviscon advance dopo i pasti che prendo da quasi un anno.
In questi giorni mi ha prescritto anche omepoprazolo.

Questi mal di stomaco possono essere correlati al cardias incontinente?
Secondo lei dovrei approfondire con uno specialista?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una banale gastrite e la terapia è adeguata. Nessun rapporto con il cardias incontinente

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)