Vomito biliare, è normale con il virus intestinale?

Salve.

Ho una semplice domanda da esporre.

Ho avuto dalla notte scorsa fino a questa mattina svariati episodi di vomito e di dissenteria.

Si tratta sicuramente di un virus intestinale che circola in questo periodo.

Quello che mi chiedevo, è normale aver vomitato bile?
L’ultimo getto che ho presentato (dopo esso non ho più avuto episodi di vomito ulteriori) aveva una colorazione verdastra ed un sapore molto rancido, classico della bile.

Volevo solo sapere se in un contesto influenzale come questo può essere normale, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere normale soprattutto negli episodi successivi al primo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia