Helycobacter pylhory

Salve dalle analisi delle feci mi è uscito:
Helycobacter pylory leggermente positivo
È attendibile?
Significa che di sicuro ho questo virus oppure no?
Il mio medico non ha dato peso a questo risultato perché attualmente il mio problema è di uretriti, stenosi e infiammazione anale e feci sempre diverse ma ogni tanto al risveglio sento una sensazione di dolore allo stomaco e se bevo appena sveglio mi viene da vomitare...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo che è attendibile.
L'Helicobacter Pylori è collegato ai fastidi gastrici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, pensavo che a volte questi risultati leggermente o debolmente potessero essere considerati falsi positivi ed eventualmente da ripetere prima di effettuare una cura antibiotica, se mi dice così allora chiederò al medico una terapia per eradicarlo anche se oltre a questo fastidio al risveglio non ho particolari dolori intestinali ma attualmente uretrali....
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo farle un altra domanda siccome ho feci diverse da mesi, sempre diverse ogni giorno da settembre più uretrite senza batteri, ho fatto analizzare le feci anche quelle senza batteri, no mts, ho fatto visita dal gastroenterologo che dopo dieta e integratori mi ha detto di andare dal proctologo e se in sintomi persistono di fare una rettosigmondescopia, andai dal proctologo che mi fece un ano scoppia ed era tutto perfetto per lui mentre, nonostante io sento anche come una stenosi anale, un restringimento della mucosa, i sintomi persistono dopo mesi oggi per esempio le mie feci erano come maculate con delle macchie nere all’interno.... altre volte ho diarrea, altre sono pastose come collose.... mi chiedo l’anoscopia del proctologo può sostituire l’esame della rettosigmondescopia del gatroenterologo? Ho chiesto al mio medico di farmi fare una tac all’addome e mi ha detto che lui non può prescrivermela ma che deve essere il gastroenterologo....cosa è giusto fare adesso?
[#4]
dopo
Utente
Ho dimenticato di aggiungere dottore che ultimamente da un mese quando sono steso toccandomi/palpandomi nel addome a destra credo sotto la costola sento come una massa dura, credo di non averla mai avuta, non ne ho parlato con il medico, in ogni caso questo esame potrebbe essere utile?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho eseguito gli antigeni helicobacter di nuove nelle feci perché il gastroenterologo ha detto di rifare il test perché leggermente positivo poteva essere un errore stavolta le ho fatte in ospedale ed infatti è venuto fuori negativo .soffro di dolori addominali e cambiameto delle feci e ho eseguito la colonscopia dove e’ risultato colon perfetto . Ho carenze di b12,folati e vitamina D e sto integrando con folina e fialette di (diobetin?) date dal gastroenterologo, potrei essere ciliaco? Ho eseguito solo le iga antitrasglutaminasi risultato negativo 0,6 <7 negativo, ma io ho male a questo punto all’intestino cosa posso fare?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia un test per la SIBO

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Ho appena fatto la colonscopia, per il breath teast del lattulosio bisogna aspettare un mese dopo aver assunto lassativi, per ridurre i tempi ed escludere anche la celiachia il mio medico mi ha prescritto le analisi di tutte e tre i valori nel sangue per la celiachia, anche la sibo potrebbe essere comunque la
Causa della celiachia e del malassorbimento no?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
SIBO e celiachia sono due cose diverse tra loro nemmeno lontani parenti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Secondo lei dottore la sibo potrebbe portare ad un infiammazione alla mucosa ano-genitale? Sintomo di bruciore alla pelle?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sto integrando le carenze da più di un mese e mi sento meglio a livello di stanchezza,sonnolenza e mal di testa, ma continuo ad avere feci malformate e maleodoranti i dolori addominali ci sono al mattino ma dopo evacuato migliorano significativamente, le analisi che ho rifatto per la celiachia sono negative, davvero non capisco, helycobacter rifatto antigeni nelle feci stavolta negativo, a questo punto non so che fare potrebbe essere utile fare la gastroscopia, non sento grandi fastidi allo stomaco ma mi sono state dati esami per le cellule parietali non so a cosa servono, l’emocromo va bene non sembra esserci anemia almeno da lì . Sono in un vicolo cieco le feci non tornano normali
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore dopo molto tempo mi e’ stato diagnosticato il lichen scleroatrofico ano-genitale iniziale e il lichen planus nel cavo orale . Ora mi rimangono i problemi gastrointestinali tutte cose iniziate un anno fa con disturbi di vario genere . Dopo colonscopia non è emerso nulla e le diete varie non funzionano, ho alvo alterno tra stitichezza e feci a pappetta, dolori addominali soprattutto appena sveglio non dopo mangiato, sono stanco e ho carenze di folati,b12,vitamina D . Devo fare analisi cellule parietali e dosaggi vitamine dopo le integrazioni, in base a quello la dottoressa mi dirà se fare la gastroscopia, devo vedere anche se la mia omocisteina è calata di solito si aggira tra 20/28, la dottoressa delle malattie metaboliche sospetta un anemia perniciosa che spesso è associata al lichen, ho fatto anche una visita reumatologica dove mi sono state escluse malattie reumatologiche . C’è qualcosa di associato perché i sintomi sono iniziati insieme . Dalla sua esperienza cosa è utile fare?