Gastroscopia info

Salve vorrei un'informazione fra un mesetto dovrei fare la gastroscopia vorrei avere più informazioni a riguardo.
E Invasiva?
Quante ore di digiuno servono prima dell'esame?
È possibile bere prima dell'esame?
Siccome la mia prima volta vorrei avere più informazioni possibili... Una volta finito l'esame si può bere e mangiare tranquillamente o bisogna aspettare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende da cosa intende con invasiva. In modo atraumatico una sonda esplora lo stomaco attraverso la bocca e fornisce informazioni altrimenti non ottenibili.
Almeno 5 o 6.
Poca acqua.
Dopo puo' mangiare.
Tranquiillo
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve ..siccome il primo giugno alle ore 17.20 dovrò farla...mi hanno chiesto di rimanere a digiuno tutta la giornata....e di bere poca acqua ...sono preoccupato molto recentemente ho effettuato la laringoscopia...mi saprebbe dire se è più o meno uguale come fastidio...(causa spina da pesce) fatta laringoscopia dal naso senza alcun fastidio o quasi..e senza uso di *sedazione* scusi la mia ansia ma vorrei arrivare preparato alla mia prima gastroscopia...attendo un suo resoconto..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Simile direi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dopo la gastroscopia con sedazione...dopo quando tempo si può ritornare a guidare e a mangiare?sará domani alle ore 17.20!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mangiare subito dopo. Guidare dipende dalla sedazione, comunque non nelle ore successive. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok siccome alle 17.20 pomeridiane domani mi hanno detto di fare una colazione se mi sveglio presto molto leggera cosa mi consiglia...fette biscottate non vorrei che ci fossero residui di cibo nella visita
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Segua le indicazioni ricevute quando ha prenotato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it