Sangue occulto

Slave vorrei un vostro parere perché io sto impazzendo.
Ho 25 anni soffro di colon irritabile, nei periodi in cui aono sotto stress.
Da 5 giorni sto disturbata con la pancia, ho avuto dei "doloretti", o meglio crampi, sopportabilissimi, nella parte destra dell'addome, e feci non formate molto chiare con del muco.
Ieri decisi di fare la ricerca del sangue occulto nelle feci, ho fatto tre campioni nel giro di 4 ore, di cui gli ultimi due uno dopo l altro.
Per riuscire a farne tre la prima volta mi sono molto sforzata, e premetto che mi sono state diagnosticate una ragade e emorroidi di secondo grado...arrivano i risultati e sono 2 positivi e 1 negativo.

Due medici mi hanno toccato l addome e mi hanno detto che è palpabile e soprattutto che i 3 campioni si eseguono in 3 giorni diversi o almeno molto distanziati tra loro e che sicuramente quel sangue occulto viene dalla ragade.
Spaventata ho fatgo una foto all ano per vedermi e c'è una "linea", tipo cicatrice, rossa ma non rosso vivo o sanguinante.

La ricerca di sangue occulto l'ho effettuata amche a novembre ed era negativa, inoltre ho fatto eco addome completo e mi hanno detto che non c era nulla di allarmante per sottopormi ad ulteriori controlli.

Ora il mio dubbio, o meglio terrore, è che questo sangue stia a indicare un tumore.
E sto sfiorando livelli di panico assurdi, perdo il controllo delle mie azioni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Niente tumore. Il sangue proviene da ragade-emorroide.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Quindi posso stare tranquilla nonostante stia assumendo normix da venerdì sera e ho ancora gonfiore e crampetti?