Ciao,sto cercando una risposta da un specialista per quanto riguarda la stitichezza

Ciao, sono un ragazzo di 17 anni molto ansioso, il mio problema iniziò 4-5 mesi fa, quando un giorno iniziai a trovare del sangue nastriforme sulla superfice delle feci con muco biancastro e feci piuttosto voluminosi...sono andato dal medico di base dal quando accaduto, mi ha diagnosticato che sono stitico, ed mi ha prescritto la ricerca del sangue occulto delle feci, dopo un paio di giorni ho avuto i risultati del test e sono risultati negativi... Poi dopo qualche mese ho avuto per una settimana un gonfiore addominale, non resistendo sono andato all'ospedale è innanzitutto mi hanno fatto un esame del sangue (tutto apposto), poi mi avevano diagnosticato una colica addominale, per togliermi tutti i dubbi mi hanno fatto un eco-cardiogramma, per quanto l'infermiere mi ha detto che era tutto apposto...
Da quel giorno non ho avuto più coliche addominali...
Ora la mia preoccupazione è il sangue nastriforme che si trova nelle feci, vorrei specificare che ho l'ano che si gonfia mentre decafico, ed è un colore che varia dal bluetto al rosa... (alcune volte) spero che vi abbia fatto capire il mio problema...Spero in una risposta...Buonasera...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe che il sanguinamento sia legato ad un problema anale.
Per la giovane età, escludendo patologie maggiori, direi che il problema è emorroidario.
Ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per la sua risposta,mi ero dimenticato di domandarle una cosa..riguardo alla mia età può essere sospetto ti un tumore?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
No!
Tranquillo! tutto può essere chiarito con una semplice anoscopia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta molto veloce!!
Mi ha tranquillizzato..
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,il 13 maggio andai da un proctologo,ed mi diagnosticò delle emorroidi sia interne che esterne di secondo grado,mi ha dato una cura a base; di antrolin crema da mettere per dieci-quindici giorni,daflor per rinforzare i capillari,ed integratori di fibre,da quando iniziai la cura non trovo più tracce di sangue,può essere un segnale positivo??,grazie della dua cordialità..
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com