Pancia dura e gonfia

Salve dottori, qualche settimana fa, palpandomi l’addome mi sn accorta di avere da sotto l’ombelico in giù come una massa dura.

Le mestruazioni sono venute ed andate via ma il disagio non è svanito.

Io soffro di stipsi ma ultimamente L intestino si è regolarizzato, non del tutto, ma sto meglio.

La mia dottoressa senza visitarmi dice che potrebbe essere aria nella pancia.

Ma l’aria non sarebbe dovuta sparire dopo qualche giorno?
O dopo essere andata in bagno?

Io sono molto preoccupata e impaurita che potrebbe essere qualcosa di grave.

Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Per la sua giovane età non credo sia un problema preoccupante.
Quello che le è stato detto è possibile, un addome meteorico può rimanere tale anche dopo essere andati in bagno.
Con il perdurare della sintomatologia sarà utile una visita specialistica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com