Dolore acuto lombare e stipsi

Salve ad ottobre avevo dolori addominali e fianchi ho fatto una tac e risulta distensione anse a dx e piccoli immagini diverticolari a sx.
Il dolore dopo un po e scomparso e poi tornato feci prelievi ves pcr e globuli bianchi tutti negativi, il medico dice colon irritabile assumo tutti i mesi normix e poi cicli di enterolactis plus ma la situazione è peggiorata dolori acuti lombari fissi e arrivano all addome, stitichezza e feci con muco.
Ho preso doxiciclina e non è passato, continuando dolori venerdì ripeto analisi ves pcr e globuli bianchi sempre negativi.
Il medico esclude cose gravi.
Mercoledì farò esami feci calprotectina, sangue occulto, feci parassiti etc.
Nel frattempo chiedo il colon irritabile da dolori da me descritti?
Avevo paura di diverticolite e il medico con ves pcr e globuli negativi esclude ciò ma come mai questi dolori fissi e acuti?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Scusi non ricordo la risposta, sono 6 mesi che ho dolori fissi non ne posso piu
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ho eseguito esami feci parassiti logiche e calproctina sono negative, anche urino cultura negativa. Ho assunto normix 6 giorni I dolori erono spariti ora di nuovo come mai?????? Sto prendendo enterolactis plus.