Colite seguita da stitichezza. secondo lei?

Buongiorno dottore, scusi del disturbo, le scrivo per sapere di un fatto avvenuto circa una settimana fa.
A causa di una influenza sono stato colto all’improvviso da un attacco di colite o colon irritato, costringendomi ad andare al bagno prima a diarrea e poi acqua completamente e per circa 20 volte in un giorno.
Finché ho preso un farmaco chiamato LOPERAMIDE.
Prendo 4 pasticche, in seguito a ciò mi riprendo del tutto, ma in compenso sono circa 4 gg domani 5 che non vado in bagno e neanche sento lo stimolo.
L’unica cosa che sto espellendo é aria é basta.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una stipsi transitoria da farmaco (.preso in eccesso)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi a quanto ho capito nulla di particolarmente preoccupante! Speriamo in bene, grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave.

cordialità