Colonscopia

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, a seguito di coliche addominali e diarrea (che comunque ho da tantissimi anni) e un solo episodio di solo muco e sangue ho eseguito l esame della calprotectina fecale ed è risultato a 485.
Cosi ho effettuato una colonscopia con esito: Diverticolosi del sigma, proctite distale lieve.

Le biopsie poi: Iperplasia linfoide dell ileo terminale e Frammenti di mucosa e con edema di corion.

Vorrei capire di cosa si tratta...qualcosa di grave?
Adesso dovrò prenotare una visita dal gastroenterologo ma vorrei prima avere informazioni sul risultato delle biopsie.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, si tranquillizzi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta!
Scusi il disturbo di nuovo...cosa si intende quindi per iperplasia linfoidale e edema di corion?