Problemi gastrointestinali

Salve, sto soffrendo da qualche mese di colon irritabile ed eruttazioni dopo aver mangiato e bevuto anche un bicchiere di latte senza lattosio...
Il medico di base mi ha consigliato una rx gastrointestinale inferiore, oggi sono andato a prendere le risposte e vorrei sapere in anticipo cosa possa essere, questo è quello che c’è scritto: Regolare opacizzazione dell'ascendente, trasverso e discendente.
Non evidenza di chiare immagini di minus in atto.
Presenza di piccole estroflessioni sacciformi di tipo diverticolare a carico del discendente che appare tuttavia discinetico e contratto rispetto
alle altre porzioni coliche.
Regolare l'opacizzazione dell'ampolla rettale.
buono il tempo di svuotamento...
Grazie in anticipo x le risposte...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica alcuni diverticoli e colon con irregolare motilità, come da colon irritabile

Nulla di rilevante

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, quindi è una cosa che passerà da sola?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille