Sangue nelle feci(?)

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 19 anni.
Da circa 2 settimane che non mi sento bene di pancia.
Nel senso che per 2/3 giorni ho avuto gonfiore e facevo fatica ad andare in bagno (sono uno che va 1-2 volte al giorno normalmente).
Ho iniziato a prendere i fermenti lattici e entro 2/3 giorni mi è passato tutto.
Ho pensato fosse un'infiammazione o qualcosa di simile.
Per circa 10 giorni tutto normale...da circa ieri ho iniziato a fare molti peti, probabilmente perchè mangio abbastanza male ultimamente o comunque ho molto stress.
Oggi mentre defecavo ho guardato le feci.
Tutto normale, colore marrone-marrone chiaro se non che guardando attentamente una ho visto circa 2 puntini rossi molto vicini tra loro quasi attaccati.
Non sono riuscito a capire se fosse sangue o cosa...ultimamente non mi pare di aver mangiato nulla di rosso.
Sono molto ipocondriaco e sono già abbastanza impanicato...sapete cosa potrebbe essere e se devo essere preoccupato?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono residui alimentari, il sangue nelle feci non ha tali caratteristiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore. L'altro ieri ho mangiato peperoni e lamponi. Nonostante vada in bagno 1-2 volte al giorno può essere? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, proprio così
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Scusi se la ricontatto ancora. Ultime 2 settimane bene(ho controllato quasi tutte le volte). Oggi andando in bagno ricontrollo e vedo una fece che sembrava avere del rosso sopra. Allora guardo attentamente ed andando vicino con una "torcia" il rosso diventava chiaro. Quasi giallo. Toccando con altra carta igienica mi sembrava appiccicosa e si muoveva quindi credo fosse del muco e non sangue