Vomito con sputo di sangue

Buongiorno, ho 32 anni e soffro di reflusso da un po' di anni, diagnosticato dal medico curante.
In questi giorni ho mangiato più del dovuto, e questa notte mi sono svegliata per forti dolori alle spalle che si irradiavano anche alla pancia, andando al bagno ho avuto una scarica di diarrea.
Dopo circa 10 minuti ho avuto un senso di nausea che mi ha portato a vomitare, dopo aver buttato giù un po' di roba, ho avuto un forte bruciore di gola, e mi sono resa conto che nel continuare a sputare c'era del sangue, rosso vivo, ho controllato la bocca e la lingua era macchiata di sangue, poi dopo 2 sputi non ne avevo più.
Ora mi chiedo il sangue può provenire dallo stomaco?
Dalla gola?
Soffro anche di gengivite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue può derivare dallo stomaco. Probabilmente si è lacerato il cardias con sanguinamento (tutto transitorio) a seguito del vomito...

Si tratta della Sindrome di Mallory-Weiss

Non ci pensi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, la lacerazione in genere si risolve da sola? O devo prendere qualcosa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si risolve da sola. Al massimo può assumere qualche antisecretivo per 10-15 giorni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri. Era importante tranquillizzarla.