Innesto gengivale

Buongiorno,
ho recessione gengivale dal dente 44 a 34
il dentista mi accennava a innesto gengivale (sto facendo altri lavori)
Esiste l'innesto xenogenico di cui ho letto oppure è solo sperimentale?

Se non esistesse come si procede per aree così ampie?

Non penso che si possa togliere tutto questo palato! ! !
Tra l'altro se non sbaglio si deve mettere gengiva sia davanti sia all'interno cioè dai due lati è corretto?

Nei casi in cui non ci siano le condizioni per effettuare questi lavori dopo quanto tempo si perdono tutti i denti?

E si può mettere la dentiera oppure senza gengiva si rimane senza?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'innesto gengivale eteroplastico è difficilmente realizzabile. Le consiglio di farsi spiegare bene l'intervento e tutte le sue possibili complicanze. Dopo quanto tempo perderà i suoi denti non lo possiamo sapere, la dentiera è quasi sempre fattibile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Ruffoni,
grazie mille per la risposta e il consiglio di farmi spiegare bene le eventuali complicanze.
Lo terrò a mente.
Spero che qualcuno possa anche dirmi più o meno come si procede quando si tratta di tutti questi denti,
quali sono le linee guida e le possibilità, ovviamente so che ci sarà il mio dentista a cui chiedere, vorrei un vostro parere se possibile.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le linee guida sono in base, al caso, esistono decine e decine di interventi parodontali, che vengono stabiliti in base alla diagnosi e alla motivazione del paziente. Cosa che nel suo caso non sappiamo.
[#4]
dopo
Utente
Capisco grazie allora.
Chiederò appena riesco: purtroppo sono a casa con il COVID e sto male.
Per questa ragione passerà un po' di tempo purtroppo.
Quindi adesso dovrò aprire un altro argomento in proposito, spero di rincontrare lei.
Grazie per la sua professionalità