Lingua irritata

Salve,
Circa un mese fa mi é caduto dell’inchiostro di una penna sulla lingua.

E per toglierlo ho sfregato la lingua con del dentifricio, collutorio e le setole delle spazzolino da denti vigorosamente.

Ora ho la lingua sopratutto la punta e i lati arrossati che bruciano e intorpiditi.
Inoltre sentivo un sapore amaro.

La situazione è leggermente migliorata per quanto riguarda il bruciore e la sensazione di sapore amaro in bocca, però la lingua rimane rossa sopratutto sulla punta con dei puntini rossi come bollicine.
La sento ancora intorpidita come quando mangio qualcosa di caldo.

Sono un soggetto ansioso e vorrei capire cosa dovrei fare, se aveste qualche suggerimento e di quanto tempo necessita la guarigione.

Grazie mille per l’attenzione, buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Utile pulire la lingua con uno spazzolino delicatamente e sottoporsi a visita odontoiatrica.
Mai spazzolare vigorosamente, la lingua è un muscolo delicato.

Giuseppe Antonio Privitera