Pallina dura e striscietta bianca lingua

Buongiorno dottori,
Circa 2 mesi fa’ ho effettuato una visita odontoiatrica e, essendo ipocondriaco, ho chiesto al dentista di controllare se avessi eventuali lesione per cancerose.
Lui scrupolosamente mi ha visitato (per 2 volte) concludendo che non avessi assolutamente niente di preoccupante.

Ma da ieri ho notato di avere un leggero fastidio sul lato destro della lingua e toccandola ho sentito come in piccola pallina dura sopra ad essa credo, se non ricordo male, probabilmente creatasi dopo un morso involontario su di essa mentre mangiavo.

Poi osservando questa parte un po’ dolente (stamattina sembra già meno dolorosa) ho anche notato una striscia bianca sottile proprio in corrispondenza del bordo della lingua che toccandola però non sento al tatto e forse c’è sempre stata non so.

Può essere che in meno di due mesi di sia formata questa striscia bianca o può essere semplicemente là normale morfologia della lingua?

E poi questa pallina dura e un po’ dolente potrebbe essere il risultato di un morso accidentale?
In poche parole devo preoccuparmi?
Grazie per eventuali risposte
PS Non fumo da un anno e mezzo e non ho quasi mai bevuto
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Potrebbe essere un esito da trauma.
In ogni caso, ogni lesione che in 15 giorni non regredisce va visitata, senza però troppe ansie.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Mi permetto di farle un altra domanda.
Per la linea bianca lungo il bordo potrebbe semplicemente essere una formazione morfologica visto che corrisponde al morso e visto che ho appena fatto una visita odontoiatrica?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Non possiamo esprimerci a distanza, potrebbe essere anche questo l'esito del morso, con le impronte dei denti.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità!
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e mi scusi se la disturbo di nuovo.
Volevo dirle che sembra che la pallina nella lingua si sia assorbita però adesso ho un altro dubbio.
Ho una linea bianca sul bordo della lingua cioè in corrispondenza dove c’è la chiusura dei denti,che parte quasi dalla punta fino a 3/4 di lingua,non so se c’è sempre stata onestamente, non è molto marcata ma essendo ipocondriaco mi preoccupa.
La mia domanda è: è possibile che l’odontoiatra non ci abbia fatto caso o la ritenuta una cosa non patologica? E poi potrebbe essere qualcosa di grave? Ripeto mi sono fatto visitare meno di 2 mesi fa’
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Penso che sia legata all'impronta dei denti, quindi nulla di preoccupante.
Ma le consiglio di farsi visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#7]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie sempre per la disponibilità.
Ultima domanda poi non la disturbo più.
Mi farò sicuramente visitare di nuovo dal dentista,
Ma con i limiti della consultazione a distanza se non è l’impronta cosa potrebbe essere?
Le ripeto la linea non è molto marcata