Morso lingua

Salve
Ho una malocclusione con canino incluso, una situazione che inizierò a risolvere presto.
A causa di questa situazione però mi son procurata un morso alla lingua, a sinistra della punta.
Non è uscito sangue, ho una zona più rossa che ricalca proprio l’impronta del dente, al contatto con i denti però mi provoca un leggero bruciore.
La cosa che mi preoccupa è che come linea guida si consiglia un controllo se dopo 15gg la lesione non regredisce.
Io la sto controllando da 5 gg e sto usando il collutorio con clorexidina che mi è stato consigliato dal medico di base.
Attualmente il fastidio è leggermente diminuito e ad occhio sembra che la ferita, per quanto ci sia ancora, si stia rimarginando.
Il morso però risale a circa 15gg fa, la ferita non l’ho guardata subito, i primi giorni avevo il fastidio, poi è scomparso, poi urtandoci su di nuovo con i denti è ricomparso.
Chiedo quindi se questi tempi maggiori per la guarigione siano dovuti a questo continuo sollecito della ferita che cerca di guarire oppure se debba preoccuparmi (c’è da premettere che sono molto ipocondriaca).
Inoltre c’è altro che possa fare per aiutare la guarigione?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe usare un gel a base di acido ialuronico e aminoacidi che trova in farmacia.
Per sapere altro, però, è necessaria una visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la rapida risposta e per il suggerimento. Provvederò con una visita al più presto, purtroppo al momento sono fuori quindi devo aspettare un po’. Date le premesse, con i dovuti limiti, secondo lei posso aspettare tranquilla?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
mi spiace ma a distanza non posso dirle nient'altro.
Se è comunque l'esito di un morso, non capisco cosa la preoccupa....
Provveda ad effettuare una visita appena possibile.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Vero, ha ragione, purtroppo in queste situazioni tendo a preoccuparmi più del dovuto.
Mi preoccupavano i tempi lunghi di guarigione, però sì, è l’esito di un morso e la ferita si trova proprio in corrispondenza del dente
Grazie mille