Potrebbe essere un tumore?

Salve... sono 2 giorni che mi sento un po strana... premetto che non ho mai avuto nulla a livello di infezioni ecc... cmq ho quasi 19 anni e come le ho detto sono 2 giorni che ho problemi con l'urina... In realtà sono anche un po ipocondriaca perchè è da un mese che non sono al 100%... ho un catarro persistente non troppo fastidioso, colpi di tosse non sempre e naso chiuso a volta gocciola anche ma non sempre e premetto che sono una fumatrice da ben 5 anni ma ho avuto periodi di stop con il fumo e poi ho purtroppo ricominciato, anche se non fumo molto durante il giorno ci sono stati periodi che fumavo molto ma sempre non oltre un pacchetto di sigarette anche di meno, periodi che non fumavo e ora fumo tipo 5-6 sigarette al giorno massimo e a volte mi capito che mi sale un acido come da reflusso gastro esofageo, ho alcuni fastidi addominali, mi capitava di ruttare e di avere brontolamenti allo stomaco... Cmq so che voi siete urologi quindi non centrate nulla con questo ma spero che possiate darmi un consiglio... Tornando all'urina, ho avuto il ciclo mestruale da pochissimo, mi è finito 3-4 giorni fa e poi ho accusato questi problemi, non ho lo stimolo di fare pipi, o meglio c'è ma poco, vado più volte in bagno ma non eccessivamente, quindi non sono bisogni urgentissimi però... ho una pressione sul basso ventre, non dolore pressione, come se fosse piena, e oggi ho risconrato perdite di urina mentre tossivo o facevo alcuni movimenti dopo di che sono andata in bagno, ho fatto la pipi, ma sento queste come una sensazione di perdite, premetto che non bevo 3 litri di acqua al giorno, però più o meno bevo, e mangio molta pasta, in questi ultimi giorni non sto mangiando molto ma credo di avere scorretta alimentazione, molta pasta, cose fritte, non faccio colazione, non bevo latte e molte volte ho mangiato cibo schifezza anche se ora sto cercando di aggiustare la mia alimentazione, poi ho il fianco sinistro un pò piu grande del destro, voi dite che può essere massa grassa?
perchè non noto cose particolari, e ho fatto le anali del sangue e l'esame delle urine il 6 giugno quindi quasi un mese fa tutto nella norma, tranne una scritta all'esame delle urine che mi ha insospettito "URATI TERROSI AMORFI IN GRANDI QUANTITA" ho letto su internet che possono essere colcoli renali o tumori... ho un sacco paura, solo al pensiero mi sento morire mi creda... cmq le urine quel giorno delle analisi erano torbide e il colore giallo oro e premetto che stavo assumento un integratore di vitamine, voi dite che puo essere che le urine erano così per questo?
perche i valori erano buoni, peso specifico 1, 027 e ph 5, 50... spero possiate tranquilizzarmi.. ah dimenticavo potrebbe essere qualcosa di ginecologico o vescicale?
cmq adesso nonostante questi sintomi la pipi sembra normale... ho paura di un tumore addominale, al rene, alla vescica, all'utero e alle ovaie.. la paura mi è aumentata dopo aver letto una storia di una ragazza 19enne con tumore all'utero come sintomo aveva mal di stomaco voi dite che è possibile? cmq soffro anche di sanguinamento gengivale ma credo sia dovuto al tartaro dovrei fare una pulizia ai denti alemo spero sia per questo e un altra paura che ho e tumore alla laringe naso faringite ecc mi capita anche di avere la saliva rosa rosso voi dite che è dovuto al sanguinamento gengivale perchè ce lo da molto tempo e spesso ho avuto una scarsa igene orale e cmq quando sciacquo la bpcca la saliva torna normale ma non capita spesso e ultima cosa ho un pochino di pancia e sembra che la parte stomaco--fegato sia leggermente gonfia non so se è effettivamente cosi ma ad occhio pare.. poi ho notato oggi delle piccole perdite che sembrano scure potrebbe essere spotting *dato che il ciclo mi è finito da 4-5 giorni* oppure è la pipì?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sua concitata relazione evidenzia clamorosamente un’ansia eccessiva e quasi sicuramente immotivata, verosimilmente accentuata da letture inappropriate su argomenti che lei non è in grado di giudicare. In linea di massima le consigliamo di vivere più serena e lasciare la medicina ai suoi professionisti. La presenza di fosfati amorfi nel sedimento urinario è quasi sempre legata al tipo di alimentazione del giorno precedente ed accentuata dal fatto che le urine sono relativamente acide (pH 5.5) e piuttosto concentrate (1027). Questo non ha comunque un significato così negativo e men che meno prelude alle condizioni pericolose che così tanto la spaventano. L’apparato digerente e le vie urinarie hanno rapporti molto stretti e piuttosto spesso i malfunzionamenti del primo si riflettono sul secondo, inducendo disturbi di varia natura. Noi a distanza non possiamo giudicare, ma basterebbe una attenta visita del suo medico curante per mettere ordine nei suoi pensieri ed evitare inutili e dannose elucubrazioni. Ci pare comunque evidente che nel suo caso qualsiasi attenzione tesa ad uno stile di vita più sano e regolare non potrà che darle giovamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata ha ragione mi si è creata un ansia che mi lacera dentro..sono una ragazza che si crea molti problemi e so che magari leggere storie su internet non è la cosa migliore..ma dopo la sua risposta mi sento molto tranquilla..grazie davvero..le voglio fare solo un ultima domanda, vi ho parlato di alcune macchie un po’ scure quindi dite che sono date dall’alimentazione? Che come vi ho detto non è proprio seguita al 100% me ne rendo conto..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Suelle "macchie scure" a distanza non possiamo proprio esprimere alcun giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
credo siamo macchie di urina, perche ieri ho sentito un gocciolamento dopo dei colpi di tosse però bho ho come una sensazione come se succede spesso, potrebbe essere una cosa psicologica bho...ho detto a mia madre la situazione e lei mi ha detto che potrebbe essere urina un po piu scura, domani contatto il medico di famiglia spero davvero che sia tutto ok! ho 19 anni e vorrei stare tranquilla, tutte queste situazione mi stanno creando un disagio e paura assurda! ma secondo lei alla mia età è possibile? intendo queste perdite
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Difficile. Diremmo più facile uno spotting genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
dottore ho notato tra ieri sera e stamattina che per il momento le macchie scure sono sparite...ieri sera dopo aver fatto la doccia, cosa è potuto essere secondo voi? perchè il ciclo sono ormai 6 giorni che mi è passato ma le macchie le ho avute 2 giorni fa quindi quando erano passati 4 giorni, può essere residuo mestruale? cmq per quanto riguarda l'urina sembra che vado più abbondante degli altri giorni ma non troppo ancora sento la pressione sul basso ventre soprattutto dopo la minzione, ma non è un dolore, e ho quella sensazione di perdite di urina..ma la situazione la trovo al momento migliorata su alcune cose, però ancora non faccio molta pipi, anche se rispetto a 2 giorni fa va un pochino meglio...siccome mi è successo dopo il ciclo voi dite che c'è un collegamento fra le 2 cose?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si impegni a bere molta acqua ed alimentarsi in modo regolare e variato. Esagua un esame delle urine con urocoltura. Si distragga da questi pensieri.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it