Buco tra i due incisivi superiori mai avuto prima

Buonasera,

Ho sofferto sempre di carie e ho dovuto togliere più di 7-8 denti con radice, a distanza di essermi curato ho iniziato ad avere una grande carie al dente dietro i due canini che appunto dovrei curare ancora.
Oggi invece ho notato che quando spingo la lingua tra i due incisivi superiori noto una sensazione di "irregolarità" e di fastidio come se fosse appuntito... guardandomi allo specchio noto un buco non molto grande tra i due incisivi, un buco che si trova nella parte superiore vicino la gengiva e arriva quasi alla metà della linea dei due incisivi.
Premetto che la parte di sotto degli incisivi è completamente unita, sopra ora non più e non capisco se si tratta di una carie o no.
Premetto che non provo dolore ne quando mastico ne quando getto acqua fredda sopra, mentre invece sull'altro dente cariato e bucato con il freddo avverto dolore lancinante quindi questo non mi fa capire di cosa possa trattarsi tra gli incisivi.
Cosa potrebbe essere ipoteticamente?
Prenoterò comunque una visita odontoiatrica ma vorrei avere un parere prima o meglio, un'ipotesi su cosa possa avere.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficilmente dirle qualcosa a distanza, per cui è utile sentire un parere di un collega dal vivo.
Dal suo discorso non possiamo escludere nulla.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, il fatto che non mi causi dolore ne con liquidi caldi e freddi né con la masticazione è un buon segno o comunque potrebbe trattarsi di carie?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non è da escludere, ma potrebbe anche essere un problema parodontale-gengivale, come una recessione gengivale.

Giuseppe Antonio Privitera