Acqua ossigenata per igiene orale: approfondimento

Buongiorno a tutti,
avrei una piccola domanda/curiosità.

Premettendo che non posso permettermi prodotti costosi, il dentista mi ha consigliato di utilizzare saltuariamente dell'acqua ossigenata 3% per gargarismi e sciacqui orali per mantenere igienizzata la bocca e il cavo orale a seguito di fastidiose afte della bocca.
Specificando diluita per metà con acqua e ovviamente senza mandar giù.

Voi sapreste dirmi se si può tranquillamente procedere con questo trattamento con una comune acqua ossigenata 3% o, esistono marche specifiche di acqua ossigenata adatte a questo utilizzo?

Oppure son tutte uguali (anche quelle indicate per uso cutaneo)?

Grazie per le eventuali risposte
Buona giornata
Pietro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente l'acqua ossigenata e H2O2, poi non cambia con la marca o una determinata indicazione, possono cambiare i volumi a cui dobbiamo fare attenzione se non vogliamo ustionare le mucose.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/