Mucocele in sportiva

Buongiorno,
a seguito di un morso e mia figlia si è fermato un mucocele confermato dal nostro dentista.
Ci ha ovviamente detto che va tolto in quanto non si riassorbirà spontaneamente.
Mia figlia è un po' restia a farlo in questo momento in quanto pratica nuoto agonistico ed è in pieno calendario gare e il dentista ha parlato di uno stop di una settimana che per lei sarebbe parecchio.
Mi chiedevo quindi:

- se aspettiamo fino a dopo il 15 luglio (chiusura campionati) potrebbe ingrandirsi?

- se dovessimo decidere di toglierlo prima, come sarebbe il decorso?
Potrebbe entrare in acqua un paio di giorni dopo anche con i punti?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, tranquilla la nostra bocca è immersa nella saliva composta la maggior parte di acqua, per cui fin dal primo momento la ferita sarà a contatto con l'acqua.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
E' quello che avevo pensato anche io ma trattandosi di punti non ne ero certa.

Dovessimo attendere fino alla metà di luglio ( ce l'ha da un mese) vede contro indicazioni?

Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se il sospetto diagnostico corrispondesse alla diagnosi certa dell'istologico, non ci sono problemi. Nel raro caso, che dall'istologico risultasse una diagnosi importante, allora attendere non è meno favorevole.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Il dentista sembrava certo che fosse stato causato da un morso in quanto ancora visibile il segno del trauma e non ha ventilato altre ipotesi. Vedro' con lui il da farsi.
Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La certezza la da l'istologico, il resto sono sospetto, in certi casi ci sono stati traumi involontari, di lesioni che erano già presenti in forma asintomatica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/