Macchie denti

Buongiorno, da un po' di tempo assumo olio lino biologico, su Consiglio del gastroenterologo per la stitichezza... Volevo sapere se c'è la possibilità che possa creare problemi di erosione dentale... Noto i miei denti più gialli e vorrei sapere se l'olio di lino o anche di oliva può causare fenomeni di erosione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Gli oli ,in genere, posseggono un Ph vicino al 7, quindi neutro. Di conseguenza non hanno un potere corrosivo forte. Ovviamente, come tutte le cose, in eccesso può provocare delle erosioni, sopratutto se abbinato ad altri cibi o bevande acide e sopratutto ad altre abitudini viziate.
Il giallo potrebbe dipendere dalla colorazione, appunto, data dall'assunzione di olio prolungata o dalla diminuzione dello spessore dello smalto.

In caso di dubbi non esiti a chiedere,
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta gentilissimo, in realtà subito dopo bevo un sorso d'acqua proprio per evitare problemi, inoltre sono molto attenta e cerco di evitare l'assunzione eccessiva di cibi acidi e ad alto rischio di erosione. Ne assumo un cucchiaio al giorno, credo che allora questo non sia la causa del l'ingiallimento dei denti, grazie nuovamente.