Acqua ossigenata dal dentista e bruciore bocca

Buonasera, qualche giorno fa sono stata dal dentista per la cura di una carie, prima di iniziare l'assistente mi ha fatto tenere in bocca un liquido che se non ho capito male era acqua ossigenata, mi ha detto che serviva come norma anticovid.

Mentre la tenevo in bocca sentivo bruciare e anche pizzicare sotto la lingua, ma pensavo fosse una cosa momentanea e non gli ho dato peso.

Appena uscita dal dentista ho iniziato a sentire la bocca che bruciava sempre di più, il problema è continuato finché il giorno dopo non ho acquistato un collutorio per le gengive sensibili che subito mi ha dato sollievo e sono stata meglio, fino a non avere più sintomi al pomeriggio del giorno dopo.

È normale che l'acqua ossigenata mi abbia irritato così tanto la bocca?
Può essere sostituita con altro?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
potrebbe essere sostituita con un collutorio con clorexidina.
Si rifaccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proverò a parlarne col dentista, sperando che sia disposto a sostituire l'acqua ossigenata.
Io ho lo smalto dei denti molto rovinato, può l'acqua ossigenata peggiorare la situazione? C'è un modo per capire perché ho provato tanto bruciore? Potrei essere allergica?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non c'è un modo per capirlo, non penso lei abbia allergie.
Non rovina lo smalto, sicuramente però può determinare bruciore.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mi ha tranquillizzata molto. Ho notato più sensibilità alle gengive dopo questo episodio, ma spero che andrà via presto.
Durante la prossima visita meglio che chiedo al dentista di evitare l'acqua ossigenata o posso usarla di nuovo visto che il disturbo anche se è stato intenso è durato poco?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
lo faccia presente, se lo ritiene necessario.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie