Infiammazione gengivale?

Buongiorno dottori, vi espongo il problema che ho da un paio di giorni a questa parte.

Mi sono svegliata l altra mattina con un dolore intenso alla gengiva dove una volta c era il dente del giudizio, lato destro di sotto.

Il dente è stato estratto con una procedura piuttosto invasiva perché la gengiva sottostante presentava un'infezione, ma parliamo di almeno sette anni fa, e da allora non ho mai più avuto problemi.

Il gente del giudizio subito sopra è in parte fuori, sembra molto grande, ma non credo abbia legami con questo tipo di problema.

La gengiva in questione è molto arrossata e presenta come delle piccole palline sul lato esterno.
Immediatamente al dolore alla gengiva si è presentato il mal di gola solo dal lato in questione con estrema difficoltà nella deglutizione e ovviamente nella masticazione.

Ho provato sciacqui con acqua e sale e con un buon colluttorio e il dolore mi sembra leggermente diminuito, forse anche grazie all uso dell antinfiammatorio Oki.

Potreste darmi la vostra opinione su cosa ipoteticamente potrebbe essere?

Se si tratta di una cosa semplice da curare a casa vorrei evitare l appuntamento con il dentista!
Grazie in anticipo a tutti per l attenzione!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo fare diagnosi a distanza, per cui è indicatissima una visita odontoiatrica.
Potrebbe anche essere una problematica asessuale, che necessita quindi di visita e di una terapia mirata.

Giuseppe Antonio Privitera