Colore naturale dei denti

salve buonasera ho alcuni denti su cui si sono formate macchie marroni io sono bevo caffee e te il mio dentista mi ha fatto la pulizia dei denti con tanto di lastre dice che non ci sono carie e mi ha parlato della pigmentazione e del fatto che il colore dei denti e dato dalla dentina ora le macchie sono all'interno dunque nessuno le vede e ho un sorriso normale ma le macchie mi preoccupano secondo voi il colore naturale dei miei denti e marrone e possibile secondo voi?
io per circa 6 mesi ho lavato i denti solo una volte al giorno perche ho avuto problemi di salute adesso sto bene ho fatto pure la pulizia ma queste macchie non spariscono quando apro la bocca per lavarmi i denti le vedo e la cosa mi fa preocupare potete suggerirmi cosa fare
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, alcune particolari piacevoli caratteristiche dei denti le troviamo nei personaggi di spettacol, i quali hanno moltissima cura per i propri denti e non abbandono mai. Per risolvere il suo problema dovrebbe rivolgersi ad un Odontoiatra che si occupa di estetica dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi queste macchie marroni sono solo estetiche e non sono carie secche quindi le chiedo posso tenermele non sono pericolose giusto? a me basta che non siano pericolose poi volevo chiederle a mai avuto pazienti con macchie marroni che non erano carie se si cosa ha consigliato? e poi volevo chiederle le carie normalmente non sono nere?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Possiamo convivere con discromie estrinseche o carie anche senza denti, perchè non sono essenziali per la vita, come possiamo vivere senza aver cura del proprio corpo. Nel suo caso la diagnosi è essenziale e lei ne ha 2 contrastanti, per cui le consiglio una nuova visita, evitando chi propone la visita gratuita, dove troverà un odontoiatra che le metterà per iscritto la giusta diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/