Pigmentazione e carie dentali

Salve buonasera per un pò di tempo circa 2 mesi ho lavato i denti solo la mattina e la sera bevevo coca cola ebbene mi sono uscite delle macchie marroni sui denti e sono andato da 2 dentisti per controllare uno ha detto che sono carie secche l'alto dice che e pigmentazione interna dei denti io consumo molto caffee e te mi ha fatto la pulizia ma le macchie ci sono sempre cosa vuol dire tutto ciò secondo voi?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Che sono delle pigmentazioni che vanno monitorate nel tempo o rimosse. Niente, comunque, di preoccupante.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le pigmentazioni come si rimuovono?
[#3]
dopo
Utente
che differenza ce tra pigmentazione e carie secca?
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si rimuovono come si rimuove una carie, quindi trapano e frese, nello studio.
Carie secca e pigmentazione sono fondamentalmente la stessa cosa.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
Ma le carie non sono nere? a me le macchie sono marroni ho fatto anche la pulizia dal dentista e mi ha fatto anche le lastre, ma nemmeno con la pulizia si sono tolte le macchie marroni e le lastre non evidenziano carie. Ce un modo per rimuoverle senza otturazione?
la ringrazio per la gentilezza
[#6]
dopo
Utente
Scusi mi sono dimenticato di dirle che il dentista mi ha fatto anche con lo specillo e non entra ma se sono carie voglio rimuoverle