Dolore localizzato alle gengive dei denti incisivi superiori e inferiori

Gentili dottori,

da qualche settimana ho un dolore localizzato alle gengive dei denti incisivi superiori ed inferiori.

Da poco ho notato anche che si muovono un po'.
Le gengive mi fanno solo male, ma nè sanguinano e nè sono gonfie.

Inoltre non ho nessuna recessione gengivale, lavo i denti due volte al giorno da quando sono piccolo e sono sempre stato attento alla mia igiene orale.

Questa cosa mi sta preoccupando molto.
Mi sembrerebbe strano di avere una malattia parodontale alla mia età e soprattutto con la mia igiene orale.

Circa un anno fa ho avuto un trauma mentre giocavo a calcio e cadendo ho sbattuto la mandibola e per circa una settimana ho avuto dei dolori ai denti.

La mobilità dentale potrebbe dipendere da questo fatto?

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Va fatta una diagnosi con una visita. Potrebbe essere una gengivite.

Giuseppe Antonio Privitera