Innesto osseo dentale

Salve volevo chiedere delle info per quanto riguarda l'innesto osseo.
In pratica ho perso l'incisivo centrale inferiore.
A detta di un dentista l'ho perso per parodontite, a detta di un altro per malocclusione.
Fatto sta che ero propenso all'istallazione di un impianto dentale.
Questo impianto non è stato possibile e mi è stato installato un ponte Maryland.
Tutto questo ad Ottobre 2021.
Ho chiesto il parere di altri 3 dentisti e tutti mi hanno detto che l'innesto non offre garanzie di riuscita.
Insomma mi propongono tutti un impianto in zirconia perché dicono sia il più resistente.
Ma con il ponte classico dovrei limare i 2 denti "buoni".
Ho 30 anni e leggo di questi innesto ma nessuno me ne parla, come è possibile che io abbia una carenza di osso in quella zona?
Come è possibile che alla mia età l'osso non è sufficiente?
Come mai tutti e 3 dicono che l'innesto non offre garanzie?
Vorrei sapere come funziona questo innesto e quanto tempo impiega l'osso a ricrescere.
E soprattutto: se su 3 professionisti, tutti e 3 non me lo propongono (parlando di poche garanzie) come è possibile che si legge di questo tipo di tecnica?
Io sono propenso agli impianti (ne ho già uno, un molare superiore) perché più duraturi e mi sono trovato bene.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, manca una diagnosi! Lei è affetto da malattia parodontale? Non in tutti i casi è indicata la rigenerazione ossea e questo lo dicono i miei 3 colleghi che non hanno studiato su Google.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/