Lividi epistassi gengive sanguinanti

Buonasera sono una donna di 49 anni e mi trovo in perimenopausa (ho ancora il ciclo anche se un po' sballato).
Da qualche tempo a questa parte mi capita di avere le gengive sanguinanti, di avere episodi di epistassi e mi ritrovo ogni tanto dei lividi sulle gambe e sono certa di non aver urtato da nessuna parte.

Potrebbe essere associato all'avvicinarsi della menopausa oppure no?

Grazie per la vostra eventuale risposta e attenzione.
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buongiorno signora, credo sia opportuno come consigliato senza meno dal suo medico curante un profilo della coagulazione completo ed un protidogramma per poter valutare una eventuale visita specialistica ematologica

Dr. Gianluca Maria Vingolo