Epistassi

Buongiorno dottori, l'anno scorso è successo che mio figlio di tre anni ha avuto degli episodi (3) di epistassi nel giro di 24 ore, uno dei quali molto consistente, così siamo stati al p.
s Lo ha visitato un otorino era tutto ok, ha prescritto epicoss per una settimana due volte al di.
Da allora non è più successo fino a tre settimane fa episodio occasionali (non trattati con epicoss) di lieve entità e sempre dalla stessa narice.
Poco fa un episodio sempre lieve ma dall 'altra narice, mai tutte e due le narici insieme.
Posso stare tranquilla?
può essere il caldo che a Milano ci sta facendo impazzire?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, il caldo favorisce l'epistassi e, pertanto, non vedo motivo di preoccupazione. Consiglio sempre di utilizzare la crema nasale menzionata , mattina e sera, per una decina di giorni, preventivamente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille