Apparecchio ortodontico a 35 anni

Buonasera dottori, vi volevo chiedere un parere, ho una ipertrofia dei masseteri, scatenata da un morso laterodeviato, ho l'arcata inferiore molto spostata e ciò mi procura un dolore forte perché mi gonfia i muscoli delle guance come pietre.

Sto usando un bite da tempo ma non riesco a uscire fuori da questa situazione, ho il morso spostato e non sto risolvendo.

Vi volevo chiedere se per la mia età fosse in teoria tardi per mettere un apparecchio ortodontico per riallineare le arcate e fare lavorare i muscoli più normalmente oppure se invece potessi seguire una terapia ortodontica, uscendo da questa situazione molto pesante.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente dipende, a volte occorre ortodonzia e chirurgia, per saperlo basta una visita con accertamenti diagnostici, presso un odontoiatra che si occupa di ortognatodonzia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/