Colore dei solchi dentali

salve ma e normale che alla mia età i solchi dentali inferiori dei molari diventino marroni?
poi volevo chiedervi ma se tipo per 3 mesi mi lavo i denti solo la mattina mi escono carie?
la coca cola puo cambiare il colore di un dente definitivamente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere normale avere solchi pigmentati di marrone, ma questo non è dovuto all'età. L'inizio di una microscopica carie che potrebbe rimanere inattiva, può iniziare in 24 ore, se sul dente rimane a contatto con acido ortofosforico e zucchero, che sono componenti della Coca-Cola; per questo si consiglia principalmente di lavare i denti prima di coricarsi e dopo ogni pasto o bibita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
gentile dottore il dentista mi ha fatto una radiografia e dice che non ci sono carie pero questo colore marrone ai solchi non sparisce e ho fatto 3 pulizie secondo lei perche?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Perché è intrinseco nello smalto del dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/