Problema con la gengiva

Buongiorno gentili dottori.
Spero possiate aiutarmi.

Allora.
Ieri mi sono addormentata con la
Bocca sana, stamattina mi sveglio e con la
Lingua toccando verso L arcata superiore sento qualcosa di gonfio e molliccio che non è però dolorante.
Mi alzo a guardarmi allo specchio, e vedo esattamente sotto l arcata superiore sinistra , in prossimità del primo premolare la gengiva rossa e un po’ gonfia.

Tutto questo non è dolorante, però premetto che ho molta paura.

Oggi è domenica non posso neanche prenotare un appuntamento dal dentista, potete aiutarmi?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Senza una visita, in presenza, è impossibile esprimersi.
Potrebbe essere anche un ascesso, per cui senza troppe ansie prenoti domani una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dottore. Oggi mi sono recata dal dentista. Mi ha controllato il dente , 1 minuto esatto. Mi ha detto che ho una "gengivite", niente di che. Mi ha dato Corsodyl gel da applicare per due settimane e basta.
A me questo non sembra sufficiente perché io ora sento dolore, fastidio e il dente (premolare sinistro arcata superiore molto sensibile). Inoltre il pezzo di gengiva che mi fa male puzza e ho provato a schiacciare ed è uscito un po di pus. Questo l'ho riferito anche al mio dentista che mi dice che invece pus non ne ho.

Dovrei cambiare specialista secondo voi? non so che pensare
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Questo non posso consigliarglielo io.
Dipende da cosa le ha trasmesso quello specialista.
Se l'ha reputato superficiale può rivolgersi ad altri.

Giuseppe Antonio Privitera