Denti del giudizio paura e valium

Ho programmato l’estrazione dei denti del giudizio che sono semi inclusi, cariati e hanno variato i molari attaccatti in quanto la corona punta su di loro (questo per quelli inferiori), ho una super ansia e paura, oltretutto dopo qualche minuto con la bocca aperta mi viene da vomitare e ciò capita anche con una semplice visita, mi è stato prescritto il valium, non avendolo mai preso ho voluto provare gli effetti per vedere se può aiutare quindi ho preso 6 gocce (contro le 20 consigliati dal dentista) possibile che mi sia salita una forte ansia?
Battito cardiaco accelerato sudorazione, forte bruciore di stomaco, nausea e secchezza alla bocca, nel mentre pensavo, per fortuna ho preso solo 6 gocce chi sa che potrebbe succedere con 20, secondo voi ci sono alternative?
Qualcosa che mi rilassi davvero?
Sedazione cosciente non ne fa
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, un medico le prescrive un chiaro dosaggio di un farmaco e lei non lo segue! Come può non avere paura tenendo questi comportamenti, nel medico dobbiamo avere il massimo di fiducia, rispettare in tutto per tutto le sue prescrizioni e in caso di dubbio, si deve riparlare con lui. Nel suo caso, la peggior cosa da fare è chiedere in internet a chi non conosce il caso e nulla della sua anamnesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile paziente, concordo con il collega Ruffoni. Se ha fiducia nel suo medico, deve seguirne i consigli, altrimenti si rivolga ad altro professionista ma non faccia autoterapia. Non vi è nulla di più errato.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/