Post-estrazione settimo molare inferiore sinistro

Buongiorno, ieri pomeriggio dopo una devitalizzazione non andata a buon fine perché il dente era troppo malato e dopo ben 30 giorni di sofferenza in quanto sono andata anche in pulpite, ho dovuto subire l'estrazione del dente settimo molare.
Mi hanno detto che è fondamentale per la masticazione quindi fra qualche mese farò l'implantologia.
Non ho avuto i punti ho solo tanto bruciore ma credo sia normale è un po' gonfio ma anche questo credo sia normale.
Nonostante avessi preso per 5 giorni l antibiotico e l ho
finito martedì sera il mio dentista ieri mi ha detto di incominciarlo di nuovo ma
solo per 3 giorni giusto per precauzione.
Volevo chiedere siccome non ho i punti per passarmi il bruciore è tutto ciò che è legato alla post estrazione quanto tempo ci vuole?
Io fumo l'iqos fra quanti giorni posso fumare?
Di solito quando ho estratto i denti del
giudizio mi hanno comunque messo i punti e ho fumato dopo 3 giorni.
Da premettere che l'iqos è un po' diversa forse meno invasiva della sigaretta vera e propria.
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente in maniera generica le confermo che non è sempre necessario suturare la ferita dopo l'estrazione e che ci sono casi per i quali può essere necessario prolungate la terapia antibiotica.
I tempi di guarigione con la completa remissione sintomatologica sono individuali,ma brevi se l'atto chirurgico non è stato impegnativo e la ferita non infetta.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore non ho dolore esagerato anche perché per tutto quello che ho passato è il minimo!!! ho solo solletico e leggero bruciore ma credo sia normale giusto??? L'estrazione è stata velocissima in quanto mi ha detto il medico che essendo che il dente era già fortemente compromesso e senza nervo non era stabile del tutto infatti è proprio stata indolore. Speriamo che anche i postumi saranno così