Dente cariato con otturazione in amalgama

Buonasera,
Ho un dente che avevo otturato da adolescente con una amalgama.

Oggi ho scoperto che ha una nuova carie, da quel che dice il dentista è abbastanza profonda.

Davanti alla mia preoccupazione il dentista mi ha detto che non toccherà l'otturazione, ma solo che curerà la carie.

Che precauzioni devono essere prese in questi casi?
Non andrebbe usata la diga di gomma?
Come faccio ad essere certa che l'amalgama non venga toccata?
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Ma perchè non lascia il suo dentista a fare il suo lavoro come meglio sa e deve? Che competenze ha lei nel pretendere che la sua otturazione non venga toccata? E se fosse invece necessario rimuoverla interamente o anche solo parzialmente? Se no si fida di quel dentista cambi, altrimenti si affidi a lui senza patemi, stiamo parlando di una otturazione...

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it