Malessere generale

Salve volevo chiedere un consulto perché sono molto preoccupato...
29 settembre ho dovuto estrarre dente del giudizio sinistro ho ricevuto un punto... dopo 3 giorni avverto ancora presenza di sangue vado dal dentista che mi dice k era un alveolite o una cosa del genere il quale riapre pulisce forse fá risanguinare e richiude il tutto va bene...
Mi dice k ho dente del giudizio lato destro cariato che dovrebbe essere estratto...
Adesso arrivo a questo per il consulto
Dopo tutto finisco agmentin per 6 giorni avverto lingua Bianca/giallina e con lo sputare nella saliva dei piccoli puntini scuri...
Che ad oggi 15 novembre trovo ancora avvolte
Insieme a saliva giallina e lingua sembre bianco gialla... anche se il dente dopo aver scucito i punti non mi ha dato problemi questo è uno.

La seconda cosa è che dal lato dente che dovrei estrarre settimana scorsa mi sono svegliato con ghiandola parodite gonfia durata un giorno poi il medico di base mi ha mandato a fare un ecografia che ho fatto da cui non c'è nulla infuori di linfonodi gonfi nel collo e nelle 2 ghiandole paroditi ma il dott che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che non sn preoccupanti.

Io mi sento da quando ho tolto il dente che parlavo prima strano
Ad oggi avverto stanchezza mal di testa lieve non ho molto appetito...
Sono un po' preoccupato
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
il suo malessere generale a detta della sua descrizione padre sia verosimilmente causato da una concomitanza di eventi patologici che indubbiamente non sono provocati dall intervento subito per L avulsione del dente del giudizio. Probabilmente lei soffre di patologie lievi di tipo gastrico e/o esofageo per questo ha notato saliva striata da macchie , mentre i linfonodi reattivi ( cioè gonfi) potrebbero essere dovuti a un virus para influenzale ( in questo periodo particolarmente attivo). Per cui può stare tranquillo e si sottoponga all estrazione del giudizio senza remore. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta
Ho fatto un prelievo e mi è risultato il citomegalovirus
Ma il mio analista ha detto che non c'è da preoccuparsi che già ho fatto gli anticorpi quindi secondo me il mio malessere generale era causato da quello...
Xk dopo l'estrazione non ho mangiato quindi mi ero debilitato
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Il citomegalovirus è un genere di virus appartenente alla famiglia degli herpesviridae ( stessa famiglia dei virus erpetici ossia giù erpes virus ). Le infezioni da citomegalovirus hanno decorso benigno nel paziente immunocompetente. I due casi in cui si possono avere gravi complicazioni sono la paziente incinta e il paziente immunocompromesso. Non è contemplata importante reazione linfonodale ne i sintomi da lei descritti in soggetti immunocomopetenti e comunque non causati dall avulsione del dente del giudizio. Per cui stia sereno. Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it