Linfonodi o nervi

Gentili dottori volevo chiedervi un parere su quanto ho notato del mio viso.

Facendomi massaggi in viso con una crema ho notato che sotto le guancia in corrispondenza dell’arcata superiore dove c’è l’osso ho su entrambe le guance una specie di pallina ma collegata con dei fili
Possono essere linfonodi o fasci muscolari o nervi??
Sono del tutto indolori, mobili, si sentono molto bene quando serro i denti.

Guardando su internet potrebbero essere linfonodi buccinatori ma essendo che ci sono da entrambi i lati volevo un vostro parere.
Non mi ero mai accorta prima di questa cosa a dire la verità però mi sono preoccupata tantissimo... Non so se possa servire a qualcosa ma a dicembre ho fatto analisi emocromo, pcr, ves, sideremia, transferrina, ferritina, ferro, folati e ldh.

Vi ringrazio e mi scuso ma sono davvero preoccupata che possano essere dei linfonodi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, una visita presso il suo medico di medicina generale le potrà togliere ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbero essere dei linfonodi? Da entrambi i lati della stessa grandezza? Sono pressoché uguali
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il nostro cranio è pieno di linfonodi fisiologici, per questo motivo le ho consigliato una visita, in modo da escludere un eventuale patologia

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Purtroppo il dottore prima di 10 gg non riesce a visitarmi. Posso aspettare o mi consiglia di andare da privato a fare una ecografia subito? La cosa che mi preoccupa è che non sono dolenti, me ne sono accorta per caso di avere questi due filetti massaggiandomi bene a fondo e premendo in quella zona. Solitamente quando non sono dolenti non è un bel segno vero?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Attenda tranquillamente le visita di tra 10 giorni, non stia preoccupata perché probabilmente non sarà nulla di patologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla! Ho avuto modo di essere visitata da sostituto del mio dottore il quale visitandomi non ha riscontrato nulla di anomalo, mi ha detto che ciò che sentivo non erano altro che i dotti salivari.. nel mentr ha controllato anche protide e altri linfonodi del collo ed era tutto a posto. Inizierò un percorso di psicoterapia per tenere a bada la mia ipocondria, intanto volevo ringraziarla per la sua disponibilità e pazienza. Le auguro ogni bene
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Benissimo, i suoi ringraziamenti sono graditi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/