Alveolite dolore

Salve a tutti, venerdì scorso ho estratto un dente del giudizio inferiore semi incluso.
Nonostante la posizione difficile il doc lo ha estratto senza incidere, ci ha messo 10 minuti e anche il post è stato ottimo, nessun gonfiore o doloraccio.
Il problema è che qualche giorno fa ho iniziato ad avvertire dolore alla gengiva, cattivo sapore in bocca, gonfiore dei linfonodi.
Mi sono recata ieri dal dottore per togliere i punti e ha confermato ci sia un infezione, ha medicato e pulito, e ha detto di fare cura antibiotica.
Mi ha detto inoltre che è rara.
Ora sto provando parecchio dolore, un male cane anzi, leggendo su internet si chiama alveolite e coincide anche quello che mi ha detto lui e la sua medicazione (mi ha fatto uscire sangue perché non c’era il coagulo) e sono preoccupata peggiori.
Spero possa guarire, ma la mia domanda è: è davvero così rara?
Ho paura sia qualcosa di grave.
Forse c’entra il fatto che il dente era già infettato sotto?
Oppure che il dottore non ha chiuso completamente il buco quindi è andato dentro del cibo?
Sono stata attenta ma è inevitabile che vada dentro qualche residuo.
Anche ora sto attenta ma qualcosa andrà per forza.
Mi passerà?
Sto provando un dolore assurdo
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 187 8 2
Gentile utente, sono evenienze che capitano, il suo dentista l’ha gestita correttamente.
Segua le indicazioni del collega e vedrà che si risolverà.