Bordo denti trasparente

Buonasera, per caso oggi dopo essermi lavato i denti ho notato che i bordi dei denti incisivi superiori ed inferiori sono trasparenti.
Non ci avevo mai fatto caso, dunque non so se è una cosa sopraggiunta da poco oppure è sempre stata così.
Faccio ogni anno controlli dal dentista e detartrasi.
Forse passo lo spazzolino troppo forte.
Per le gengive ho sempre utilizzato spazzolini manuali morbidi che alterno con spazzolino elettrico.
Su internet leggevo che questa è una condizione patologica irreversibile.
Mi devo preoccupare?
Cosa posso fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, i denti sono elementi naturali singoli per ogni individuo, come non tutti abbiamo la stessa colorazione della pelle, così non abbiamo lo stesso colore dei denti. La trasparenza dello smalto, non è una patologia, altrimenti ai controlli gliela avrebbero detto. Stia tranquillo che questo fa solo parte delle sue caratteristiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore