Info referto rm con contrasto

Salve, ho effettuato una RM con contrasto al massiccio facciale e collo, poiché mi è stata diagnosticata una displasia fibrosa.

Referto:
Cisti mucosa 18mm alla base del seno mascellare destro.

Areola di alterato segnale 9mm dell’osso alveolare, in posizione 3. 6 di tipo reattivo, con aspetto di assente segnale contestuale, di natura calcica.

Linfonodi ovalari, del diametro max di 12 mm a sede sottomandibolare destra.

Mi aiutate ad interpretare il risultato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda:
Cisti mucosa 18mm alla base del seno mascellare destro.

Risposta: sono formazioni cistiche ,che generalmente si osservano occasionalmente a seguito di esami Rx eseguiti per altri motivi. Tendenzialmente lesioni tranquille, soggette a controllo nel tempo.

Domanda:
Areola di alterato segnale 9mm dell’osso alveolare, in posizione 3. 6 di tipo reattivo, con aspetto di assente segnale contestuale, di natura calcica.
Risposta: referto poco chiaro,vanno visinate le immagini.

Domanda:
Linfonodi ovalari, del diametro max di 12 mm a sede sottomandibolare destra.

Risposta: le immagini di RM vanno correlate valutazione clinica

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta