Sensibilità dente del giudizio

circa un mese fà ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio inferiore, il dente era sano ma metà dente era ricoperto de gengiva quindi il dentista mi ha consigliato di toglierlo per evitare problemi futuri, l'estrazione l'ho effettuata presso la chirurgia odontoiatrica dell'ospedale dove vivo, è durata circa 15 minuti senza particolari problemi, mi hanno fatto assumere un antibiotico lo zimox 1 grammo tre volte al giorno per 6 giorni, ho avuto solo per un paio di giorni un pò di fastidio i punti tiravano un pò per il resto nessun problema non c'è stato bisogno di prendere antidolorifici, dopo 7 giorni ho tolto i punti, ad oggi ho però ancora una grossa sensibilità al freddo mi dà molto fastidio, il buco dove era posizionato il dente è pulito non c'è rossore ne colori strani, credo si sia chiuso per metà quindi credo si debba chiudere ancora, mi chiedevo ma è normale questa cosa della sensibilità?
devo aspettare che si chiuda il buco del tutto o c'è la possibilità che rimanga a vita con questa sensibilità?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La sensibilità va chiarita.
Potrebbe essere una carie del dente contiguo, che va diagnosticata.
Sarebbe opportuno che si sottoponesse a visita di controllo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto, in settimana cercherò di chiamarli e magari fissare un appuntamento la sensibilità al freddo è molto alta al caldo non mi sembra, due mesi fà sono stato dal dentista per pulizia generale e ricostruzione incisivo e mi ha detto che non ho nessun dente cariato che sono sani. volevo chiedere nel caso sia andata qualcosa male si rischia di rimanere con questa sensibilità per tutta la vita o ci sono strumenti per porre rimedio?comunque il buco è ancora molto visibile
saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo esprimerci, a distanza.
Appena avremo una diagnosi ben precisa del problema, sapremo se è una cosa passeggera.
D'ogni modo, a tutto c'è rimedio!

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
grazie dott, un ultima domanda se posso, subito dopo aver tolto il dente ho avuto dolore all'orecchio destro cioè stessa parte del dente ed a oggi ogni tanto si presenta ma molto lieve, ci può essere connessione tra dente del giudizio e orecchio?ci sono connessioni nervose tra i due?o può essere solo un dolore di riflesso?grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ci sono connessioni nervose.

Giuseppe Antonio Privitera