Pallina di carne/gengiva dopo estrazione dente

Salve gentili medici,
Circa 5/6 mesi fa mi é stato estratto un dente cariato nella parte superiore destra senza poi utilizzare punti di sutura.
Dopo l'estrazione ho avuto febbre e una pallina di fibrosi che poi é regredita di per sé.
Ora non avendo avuto tempo per causa lavoro e anche perche sono un tipo molto ipocondriaco non sono piu andato dal dentista.
Nel punto dove il dente é stato rimosso é cresciuta una pallina di carne/gengiva (non saprei come chiamarla diversamente) che ricopre tutto il buco dove prima era presente il dente.
É indolore e mobile al tatto.
Vorrei saperne qualcosa prima di affidarmi al primo dentista che capita.
Scusate se magari sembro insensato ma ho una paura tremenda.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, qualunque lesione dei tessuti molli del cavo orale, che non regredisce spontaneamente in 15 giorni è da ritenersi sospetta. Per cui occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Saprebbe darmi un idea di cosa potrebbe essere, se é grave oppure no?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo a distanza non lo posso sapere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Dovrei andare da un dentista qualsiasi o uno specialista in specifico?