Gengiva in fondo alla bocca dolorosa senza dente del giudizio

Buongiorno, da un paio di giorni avevo dolore alla gengiva dx inferiore (quella proprio in fondo alla bocca, dove una volta c'era il dente del giudizio), inizialmente non ci ho dato peso dato che ho eseguito l'estrazione di tutti i denti del giudizio due anni fa, ma ora ho notato che la gengiva è un po' gonfia rispetto all'altra e mi sono preoccupata.
Ho cercato su google quale potesse essere la causa, ma ho trovato solo risultati relativi ai denti del giudizio (che io non ho più).
In genere non ho mai problemi di denti quindi non so proprio cosa possa essere.
Mi devo preoccupare?
Cosa posso fare per alleviare l'infiammazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può fare degli sciacqui con un collutorio a base di clorexidina, che trova in farmacia, e prenotare una visita dal dentista, per dirimere qualunque dubbio e fare diagnosi.
A distanza è difficile esprimere un'opinione.

Giuseppe Antonio Privitera