Fumare due giorni dopo estrazione dente del giudizio

Salve, volevo chiedere un informazione, Mercoledì ho tolto il dente del giudizio superiore con anestesia locale, non ho messo punti e non mi è stato prescritto un antibiotico.
Volevo chiedere siccome due giorni dopo l'estrazione ho fumato una sigaretta volevo sapere se ho il rischio di sviluppare qualcosa di grave.
Ora dal dente mi esce un pochino di sangue ma lieve e ho dolore nella zona dove ho fatto l'anestesia.
Sono a rischio alveoltive?
Premetto che subito dopo che ho fumato la sigaretta ho lavato i denti e ho fatto sciacqui con cloriexidina 0, 12.
Volevo sapere grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, può sviluppare un'alveolite
Per almeno 5 giorni dall'estrazione eviti il fumo di sigaretta, che essendo legata ad una reazione di combustione può determinare queste problematica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ora sono passati 5 giorni dall'estrazione e il dente se tampono perde sangue che è di colore rosso e mi fa male quando apro tanto la bocca. È normale? Ho paura che abbia un alveolite soprattutto perché ho mangiato cibi non troppo morbidi e ho fumato. Subito dopo però ho lavato i denti e fatto sciaqui con cloriexidina
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo saperlo a distanza.
Si presenti a visita di controllo.

Giuseppe Antonio Privitera