Recessione gengivale

Buonasera,
in un paziente trentenne con recessione gengivali, la cui salute orale è ora tenuta sotto controllo (pulizia professionale due volte l'anno, smesso di fumare ecc.
), è possibile ripristinare l'estetica laddove si è creato uno spazio tra i denti?
Se si con quali tecniche?

Nello specifico la recessione è su uno dei due incisivi superiori, il che ha creato tra i denti uno spazio tipo "triangolino nero" poco estetico.

Aggiungo che ho portato l'apparecchio qualche hanno fa proprio per correggere l'accavallamento dei due incisivi superiori, e che tutt'ora porto un bite di contenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, sì può ripristinare.
È competenza del parodontologo, l'intervento prevede generalmente il prelievo di tessuto connettivo dal palato e la chiusura delle recessioni.

Giuseppe Antonio Privitera