Lingua bianca al risveglio

Buonasera dottori
Da diverso tempo presento al risveglio un piccolo problema, la mia lingua è bianca e ho un alito molto cattivo inoltre la mia bocca è abbastanza acida
Quali potrebbero essere le cause?

Probabile sia uno scarso igiene orale?

Vi ringrazio dottori
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere una scarsa igiene orale, così come una candidosi, che va chiarita tramite visita odontoiatrica.
Se la visita odontoiatrica non rilevasse problematiche sarebbe utile sentire il parere di un otorino, dato che il discorso dell'alitosi riconosce cause odontoiatriche e/o otorinolaringoiatriche.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Dottore inoltre da un pò di tempo presento difficoltà diciamo a fare dei sospiri/respiri profondi la problematica potrebbe essere legata a questo?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
no.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa mi scusi questa mia difficolta respiratoria diciamo si è presentata dopo alcune sedute dal mio dentista per la devitalizzazione di due molari con la successiva inserimento di capsula

è possibile siano collegate le due cose o è solo una coincidenza?

La ringrazio
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
secondo me no.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio e le auguro una buona giornata
[#7]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Valuti anche la necessità di una visita da gastroenterologo.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/