Macchia sulla lingua e patina bianca

Buonasera dottori... Volevo spiegare il mio problema... E da un bel po' che ho una patina bianca in fondo alla lingua con una macchia al centro... Premetto che sono stato dal mio curante... E che a sua volta mi ha mandato da otorino... La cosa sembra essere dovuta a qualche infezione... Ma il fatto della patina bianca potrebbe essere correlabile alla deviazione del setto nasale che mi porta a respirare diciamo spesso con la bocca e portando secchezza oltre ad avere un po' di reflusso... La mia domanda nn avendo dolori... Mai mal di gola sanguinamento... Nn essendo fumatore... La mia paura è possa essere un cancro... L otorino mi ha detto che la macchia è dovuta a qualche infezione incontrata e che nn sempre scompare... E che se fosse un malattia tumorale avrebbe dato molto più sintomi da questi...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le suggerisco una visita odontoiatrica.
Di protocollo qualunque "lesione" che non regredisce in 15 giorni andrebbe rimossa e sottoposta ad esame bioptico.
Non posso esprimermi a distanza su cosa possa essere, però se è da un bel po' di tempo che è presente dubito che si possa parlare di cancro, ciò non toglie che è importante sottoporsi a visita presso un odontoiatra che si occupi di patologia orale .

Giuseppe Antonio Privitera