Linea nera nella gengiva tra due denti

Salve, da una settimana circa ho avuto la gengiva nella zona inferiore sinistra infiammata, ho dato la colpa allo stress in quanto è stato un periodo particolarmente intenso.
Ieri sera mi sono accorta di avere una linea nera che parte dal lato esterno della gengiva fino a metà, tra il premolare e il primo molare sx inferiore.
La gengiva è un po’ più sensibile, ma non provo dolore.
Passando con la lingua sembra come se questa linea fosse in rilievo.
Cosa potrebbe essere?
È possibile che sia soltanto una crosticina che si è formata in seguito ad un taglio magari durante la masticazione?
O potrebbe essere qualcosa di più serio questa striscia nera?
Spero di essermi spiegata chiaramente, ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La spiegazione è chiara, ma necessita di una visita odontoiatrica, a distanza non possiamo esprimerci più di tanto.
Potrebbe anche essere una gengivite, non possiamo comunque dirle di più.

Giuseppe Antonio Privitera